Esito gastroscopia

Buongiorno, oggi ho fatto la gastroscopia, questo e' il risultato.
Esofago: cardias a 40 cm, z line di a 39 cm. No lesioni
Stomaco; nulla al fondo, corpo: mucosa atriale eritematosa. Piloro superabile
Duodeno nulla in 1 e 2 porzione
Bio antro e corpo
Diagnosi; gastronomia in attesa di definizione istologia
Volevo chiedere se era tutto ok
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante, solo una semplice gastrite. Non si attenda nulla di particolare dalla biopsia (viene eseguita di norma)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott
Di preciso cosa si intende con il termine gastropatia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gastrite
[#4]
dopo
Utente
Dott. Mi scusi se c'era qualcosa di grave si sarebbe evidenziato nel referto? Senza aspettare la biopsia, e come biopsia perché hanno prelevato il campione al corpo ed antro?
Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, si sarebbe evidenziato