Consulto su sangue occulto nelle feci

Buongiorno, premetto che soffro di colon irritabile e cistite interstiziale.
Quest'estate ho avuto due mesi di diarrea alternata a feci poco formate, area nella pancia, e difficoltà digesti..
Due settimane fa i sintomi sono sfociati in stitichezza, risolta con fermenti,
Al che la situazione sembrava essersi risolta, ho di nuovo evacuazioni normali, ho sempre molto appetito, sono lievemente aumentata di peso. Ho fatto un esame delle feci con assenza di batteri, mentre invece a preoccuparmi è stato l'esame del sangue occulto, che è risultato negativo, ma con i seguenti valori:
1 campione 32
2 campione 32
3 campione 65
Essendo i valori inferiori di 100, l'esame è stato considerato negativo, ma a me il valore 65 è sembrato un po' alto.
Ricordo di aver effettuato il campione su feci molto dure, con presenza di emorroidi esterne al momento del prelievo di feci.. . ciò può avere influito? Come devo interpretare questo esame? La mia età è 44 anni e al momento non ho particolari disturbi se non legati purtroppo alla vescica.
Grazie anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Esame negativo.
Non ci sono altre interpretazioni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott Cosentino. In questi anni le Sue risposte mi sono state veramente utili. E La ringrazio per il lavoro che svolge in questo forum.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È stato un piacere.