Afte alla bocca frequenti, arrossate, dolorose e numerose

Buongiorno, non so se la sezione sia quella giusta ma parlandosi di cavo orale potrei non sbagliarmi. Il mio compagno ha afte (o stomatiti non so quale termine sia più corretto) molto frequenti che gli causano ferite anche di dimensioni notevoli con afte di più di mezzo centimetro che lo impossibilitano a parlare o mangiare senza provare dolore. Sono bianche e molto arrossate sui bordi e gliene compaiono a volte anche 2 o 3 contemporaneamente e si alternano anche in periodi brevi di una settimana l'una dall'altra. Lui sospetta si tratti solo di stress e mancato riposo ma io sono maggiormente preoccupata sopratutto se dovesse dipendere da fattori alimentari o digestivi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non dipendono da fattori alimentari o digestivi. A volte non hanno una causa specifica e sono legate allo stress. Consulti comunque uno stomatologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)