Feci scure/nere

Salve, sono un ragazzo di 31 anni. Da una settimana ho notato che le mie feci sono di consistenza molliccia e molto scure (nere, quasi color petrolio). Premetto che da 2 settimane sto mangiando solo carne (circa 400/800 grammi al giorno, in particolare ho mangiato molto diaframma bovino e cuore).

Volevo sapere se è il caso di preoccuparmi visto che consultando internet le feci scure sono sintomo di patologie serie o se può essere dovuto ad un eccesso di ferro della carne?

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se le feci sono nere come l'inchiostro di china ed emanano un odore molto più forte del solito, si rechi subito in pronto soccorso.
Altrimenti (se non sono nere ma solo scure) non c'è alcun problema.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia