LST granulare omogeneo di cm. 2

Buongiorno,
Ho 68 anni e mi sono sottoposto a colonscopia di controllo dopo 3 anni dall'ultima (per poliposi e familiarità K colon).
Oltre ad alcuni LNP di 2 mm. nel discendente e nel retto che sono stati asportati con pinza, è stato trovato " in prossimità della flessura splenica versante discendente un LST granulare omogeneo di circa 2cm che non viene bioptizzato per consentirne la rimozione "on block".
Mi devo preoccupare?
La rimozione di questo LST potrà esser fatta per via endoscopica o con intervento?
Ringrazio anticipatamente per le risposte che potrete darmi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un polipo con caratteristiche di benignità che sarà rimosso endoscopicamente

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)