Aiuto per risultati di biopsia al fegato

Salve mia madre da poco ha fatto una biopsia al fegato e sono usciti questi risultati ma non capiamo cosa significa.

Caratterizzazione macroscopica

Pervengono quattro vetrini già strisciati (A) e fissati ed un coagulo (B).

diagnosi cito/istologica

A- lembi anche tridimensionali, composti da epatociti con evidente anisonucleosi ma con rapporto N/C sostanzialmente conservato. Reperto microscopico suggestivo di alterazioni epatocitarie di natura reattivo-rigenerativa.

B- Le sezioni istologiche, allestite dal coagulo in piastra, hanno evidenziato microfrustoli di parenchima epatico liberi da neoplasia, con modificazioni epatocitarie di possibile natura reattivo-rigenerativa.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il motivo della biopsia?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia