Male allo stomaco

Salve io ho 25 anni e soffro di ansia e attacchi di panico da aprile.. Da quando ho avuto il primo attacco di ansia ad aprile che soffro con lo stomaco.. Dolore alla bocca dello stomaco, eruttazioni per tutta la giornata anche senza mangiare, bruciore di stomaco, debolezza alle gambe, bocca secca e acida.. Appena finisco di mangiare emetto subito eruttazione.. Fame ne ho, se devo mangiare mangio.. Io non so cosa mi succede, se sia tutto legato all ansia o c'è qualcosa che non va.. Il medico di base dice che sto bene e me lo dicono tutti ma con lo stomaco soffro.. E vero che essendo ipocondriaco mi attacco a qualsiasi sintomo per sapere cosa ho.. Il mio dottore dice che ho una gastrite nervosa dai sintomi.. Secondo voi? Io ho paura di avere un tumore o qualcosa di grave.. L ansia ho iniziato a curarla da una settimana con la psico terapia.. Le analisi del sangue fatte meno di un mese fa e ad aprile sono uscite ottime ma ciò non significa che non posso avere un tumore, sto vivendo con questa paura.. Xke sento lo stomaco strano, rumori di continuo, io anni fa ho avuto degli episodi di blocco intestinale con febbre la sera, il giorno dopo ero come nuovo, anni fa mangiavo l inverosimile in una giornata e 3 o 4 volte mi ha fatto questo.. . Adesso aggiungo che ho anche conati di vomito senza vomitare e nausea.. Può essere un tumore o cosa secondo voi? Io penso al peggio.. Spero che possiate rassicurarmi.. Sono stato due volte in ospedale dove mi hanno detto che non ho nulla a livello di analisi ecg
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve curare la sua ansia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei esclude altre cause? In bagno non riesco ad andare da tre giorni e ho la pancia gonfia che fa male.. Mangio meno molto meno di prima, anche più salutare, mangio sano.. Cosa dovrei fare con sto stomaco? Il mio medico mi ha parlato di gastrite, di reflusso, colon irritabile? Io ho paura che sia qualcosa di grave.. In bagno son sempre andato regolarmente ogni 3, 4 giorni da sempre.. Può essere solo ansia? Ansia e stomaco sono collegate? Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo, le cose possono essere collegate.
[#4]
dopo
Utente
Quindi mi esclude un possibile tumore o altre patologie gravi? Ho fatto le analisi del sangue in ospedale al pronto soccorso sono uscite ottime entrambe le volte.. Se ci fosse qualche problema grave risulterebbe dalle analisi? Mi hanno fatto 4 prelievi 2 settimane fa.. Grazie e scusa del disturbo.. Possibile a 25 anni avere queste malattie?nella mia famiglia non ci sono casi di tumori o malattie del genere
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Curi la sua ansia.
[#6]
dopo
Utente
Quindi lei esclude patologie e non devo fare altre analisi? Risulterebbe dalle analisi se avessi qualcosa che non va? In ospedale dicono di sì, però vorrei anche un suo parere
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ma si rende conto di quanto l'ansia sta condizionando la sua esistenza?
Chiede a me un parere (sono a 500 km e non l'ho mai vista) piuttosto che fidarsi di ciò che le ha detto un medico in carne ed ossa.
Se non è ansia questa....
[#8]
dopo
Utente
Si ma io chiedo, questi sintomi che ho sullo stomaco che sono perenni possono essere si tomi di un tumore? Questo le chiedo? Devo preoccuparmi
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A 25 anni....
No.
Lei sta vivendo da malato pur essendo sano.
Ora si sente rassicurato per il parere di uno sconosciuto?
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore le scrivo dopo un po'... La situazione è cambiata, nel senso che ho trovato delle tracce di sangue rosso vivo sulle feci in superficie, sono abbastanza stitico, vado in bagno 1 volta alla settimana forse 2.... Inoltre dopo la defecazione ho eruttazioni, nausea, bocca amara e secca.. Soffro di ansia e sono in cura da uno psicologo.. Cosa potrebbe essere.. E chiaro che ho pensato subito a un tumore.. Inoltre avverto sempre stanchezza e occhi pesanti
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sangue emorroidario.
Curi.la sua ansia!!!!
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore sono giorni che ho male al colon in basso a sinistra e stamattina defecando ho trovato piccole tracce di sangue rosso vivo, inoltre dopo la defecazione mi è venuta sonnolenza, vari brontolii a livello dello stomaco, eruttazione, acido in bocca.... Secondo lei devo andare a fondo in questa storia? Fare altri esami, accertamenti o e solo un fatto di ansia anche questo che si è concentrato sullo stomaco? Se mi può spiegare xke io non sto capendo nulla.. Negli ultimi giorni sono andato regolarmente in bagno.. Il colore delle feci è marrone scuro - chiaro, scomposte però.. solo una volta mi è capitato di vedere delle feci molto scure scure che mi sembravano nere ed è stato dopo l assunzione di qualche giorno di antibiotico per un dente.. La ringrazio