Esiti ecografia all'addome non chiari

salve da alcune settimane sentivo un dolore nella zona addominale così mi sono fatta prescrivere dal medico un ecografia addominale completa, l'esito dell'ecografia è stato: Fegato modestamente aumentato di dimensioni con ecostruttura brillante per steatosi di grado medio. Non lesioni focali. Margini regolari.
Vie biliari sottili, colecisti alitiasica.
Asse splenoportale nei limiti.
Milza nei limiti.
Pancreas idenne da lesioni con Wirsung sottile
A vescica scarsamente repleta utero in asse in fase secretiva. Non tumefazioni ovariche, Non versamento libero in cavità.
Sinceramente la parte del pancreas non l'ho molto capita qualcuno potrebbe spiegarmi cosa vuol dire??
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esame normale a parte la steatosi epatica dovuta al sovrappeso.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta, secondo lei per la lesione al pancreas non ho bisogno di una TAC?? Grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se legge bene, invece di farsi prendere dall'ansia, c'è scritto:
"Pancreas indenne da lesioni"!
[#4]
dopo
Utente
oddio grazie mille!!! avevo letto male