Bottiglie di plastica riempite

Salve dottori,
Mi chiedevo una cosa sulle bottiglie in plastica.
Purtroppo nel corso degli anni ho acquisito la brutta abitudine di riempire le bottiglie da 0, 5 L più volte.
Solitamente cambio una bottiglia a settimana, quindi la riempio per 5/6 volte in totale.
Questa cosa potrebbe esser nociva per la mia salute? Nel corso del tempo potrò avere dei problemi?
Purtroppo è un’abitudine che mi porto da almeno 4/5 anni.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di no.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore le bottiglie di plastica riempite non sprigionano sostanze tossiche ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo se mal conservate (alta temperatura, ecc.)