Urea breath test

Buongiorno ieri ho fatto L urea breath test per l'helicobacter pylori, dopo 18 giorni dal l'ultima assunzione di omeoprazolo, però c'è chi dice che si può fare dopo 7 chi dopo 14, quale opinione e veritiera? E secondo voi uscirà un esito corretto?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Almeno 2 settimane.
Quindi ok.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie millle dottore , un ultima le volevo esporre la mia sintomatologia :
Cattiva digestione , gonfiore addominale ,eruttazioni frequenti ,
A volte dolore nella parte alta dell addome, inappetenza
Ci potrebbe essere L helicobacter ?
Oppure coincidono anche con intolleranze alimentari ( visto che io sono intollerante al lattosio ma pur avendolo eliminato. Da 7 giorni i sintomi persistono ) grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Possono essere entrambe le cose.
[#4]
dopo
Utente
Ci può essere una concomitanza quindi ?
Se fosse solo il lattosio dopo quanto cessa lq sintomatologia ?
E poi un ultima cosa e poi basta
Il mese scorso feci il test fecale per l Helicobacter ma risulto negativo , può essere perché assumevo omeoprazolo già da una settimana quando lo eseguito ?
Grazie mille per la disponibilità
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) Il lattosio non da più sintomi dopo poche ore dall'ultima assunzione.
2) direi di no
[#6]
dopo
Utente
grazie mille dott stavolta ho fatto il test urea perché il test fecale mi hanno detto produce falsi negativi in piu io assumevo un inibitore di pompa che può falsare il test ? (almeno a me hanno detto così )
Le scriverò nuovamente all esito del test, intanto atttendo una sua risposta grazie ancora.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
quindi questa è la seconda ultima domanda........ :-)

urea breath test e ricerca su feci hanno la stessa percentuale di affidabilità
[#8]
dopo
Utente
Molto gentile , spero che sia il batterio anche perché sono stufo di mangiare poco e avere. Problemi di digestione non so più a cosa attribuirli grazie mille