Feci normali ma sangue nel water

Buongiorno qualche giorno fa mi è capitato che ho trovato del sangue sulla carta igienica e nel water mi ero molto preoccupata poi il giorno dopo basta tutto passato nemmeno una minima goccia. Tutto ciò era successo domenica. Lunedì vado in bagno controllo e nulla tutto regolare neanche un puntino rosso martedì e mercoledì e giovedì irem tutto normale.. . oggi venerdì vado in bagno poco fa e controllo essendo sempre all erta e mi sono accorta che le feci sono normalissime colore e consistenza normale non sono assolutamente miste a sangue nulla ma nella acqua del water distaccato dalle feci c era un piccola quantità di sangue e sulla carta pulendomi un bel po rosso vivo acceso. L'unica cosa che posso dire è che a volte sembra che dal lato sinistro del sedere quando passano le feci Avverto come un troppo sfregare non dolore ma un troppo sfregare come se poi un po prude o brucia ma poco non da impazzire anche ora a distanza di mezz ora sento solo quella parte del sedere un po irritata quindi ho pensato che magari ho un taglietto qualcosa che può provocare questo sangue rimango in attesa di un vostro gentile consiglio grazie di cuore sono molto ansiosa
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo patologia emorroidaria.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto subito io volevo fare anche l esame del sangue occulto nelle feci per scongiurare il peggio...me lo consiglia?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Fare il sangue occulto quando il sangue è visibile non mi pare una mossa molto smart!
[#4]
dopo
Utente
Ah ok mi scusi sono male informata pensavo era utile quello esame anche per escludere cose gravi ok grazie mille