Esito ecografia cute e sottocute regione epigastrica

Buongiorno, mio marito ANNI 60, ha eseguito un'ecografia proprio oggi, il tecnico che l'ha eseguita ha parlato di tumore probabilmente benigno, ma già questo termine ci ha molto spaventato. L'esito è il seguente
"Esito ecografia cute e sottocute regione epigastrica
In corrispondenza della piccola tumefazione clinicamente palpabile in sede mediana dalla regione epigastrica evidente una piccola formazione ipoecogena omogenea con margini netti nel contesto del tessuto adiposo sottocutaneo esente da segnale vascolare significativo con dimensioni di circa 20 x 20 x 6 mm Reperto in prima ipotesi con espressione di lipoma già noto da anni eventualmente da ricontrollare con ecografie entro 12 mesi.
Per piacere, potreste darmi un vostro parere e a quale chirurgo dobbiamo rivolgerci?
Grazie mille
R. S.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di un lipoma, ossia di un accumulo di grasso. Assoluta benignità

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo, anche per aver risposto così velocemente.
Buona serata
R.S.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ho letto che era impaurita....
[#4]
dopo
Utente
Dottore... ero molto spaventata, non solo... vorrei far ripetere l'ecografia in un altro centro per vedere se l'esito è uguale. Il tecnico che ha eseguito l'ecografia, a mio parere, non si è comportato correttamente nei confronti di un paziente dicendogli...."...Si, questo è un tumore, probabilmente benigno, dovrà fare una biopsia e speriamo che non diventi troppo grosso"
Mi scusi, ma a chiunque sarebbe venuto un colpo... mi sbaglio?
Grazie ancora e buona serata
R.S.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Un tecnico senza alcuna professionalità e ...incompetente.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio molto e le auguro una buona serata.
A proposito, mio marito ha una nuova ecografia in dicembre, le riscriverò
R.S.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Perfetto, a risentirci.