Come agisce h pylori ?

Buongiorno dott
A febbraio e ad aprile ho avuto i seguenti sintomi, inappetenza, cattiva digestione gonfiore, eruttazioni, sintomi che sono durati una settimana trattati con L aiuto di peridon, e poi scomparsi, adesso sono ritornati in forma quasi cronica da 2 mesi, con p aggiunta di fastidi nella parte alte dell 'addome, e ogni tanto nausea e volevo chiedere se è possibile che L Helicobacter da segni sporadici per poi cronicizzare eventualmente?
Aggiungo:
Ecografia addome regolare
Endoscopia: regolare mucosa,
Intollerante al lattosio (debellato da 8gg)
Anticorpi celiachia: negativi
Test HP feci negativo (l'ho rifatto poiché lo fatto in terapia di IPP) quindi presumo falso negativo.
Grazie a breve Andrò a visita perché temo che la cosa sia grave
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Intollerante al lattosio: debellato in 8 giorni

Cosa intende ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Che l'ho tolto dalla mia alimentazione , da 8gg risolvendo leggermente il problema del gonfiore ,ma gli altri sintomi sono quasi sempre costanti scusi se sono stato poco chiaro nella descrizione.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
Quindi esclude eventuali patologie gastriche ?
Esclude la possibilità di HP ?
Gentilissimo
A breve andrò da un gastroenterologo
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Penso di più alle intolleranze
[#6]
dopo
Utente
Mi consiglia eventualmente un allergologo ?
E mi conferma che il test Su HP non si fa con l omeoprazolo in corso perché lo falsa ?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gastroenterologo
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille Scriverò dopo la visita, anche se temo di non venirne fuori
Grazie ancora