Polipo duodenale in prossimità del legamento di treitz

Buonasera, a seguito di esecuzione di una egds presso un centro di endoscopia mi sono state refertate 2 formazioni polipoidi nel duodeno a livello del D4 verso il Treitz. Successivamente presso un altro centro mi sono sottoposto ad esame con videocapsula endoscopica, dove si evidenziava in tale punto una sola lesione polipoide di cm 1, 5.
Per togliere questo/questi polipi mi è stata eseguita una enteroscopia a doppio pallone, la quale refertava solamente 1 polipo di mm3 e non il polipo di cm 1, 5 o le 2 lesioni viste con gli esami precedenti.
È possibile che si verifichino queste situazioni, forse false immagini?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente qualcuno ha interpretato male. Ha qualche immagine endoscopica ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera sera dottore e grazie per la risposta, purtroppo non ho nessuna immagine. Cosa mi consiglia, un terzo specialista?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Darei affidamento all'Enteroscopia don doppio pallone
[#4]
dopo
Utente
Vuol dire che l'enteroscopio è più attendibile per una miglior visuale rispetto al gastroscopio o duodenoscopio?
Se è cosi, potrei fare il controllo tra 1 anno?
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
mi sono sbagliato, è stato usato l'enteroscopio a singolo pallone non quello a doppio pallone.
Come da Sua precedente risposta, posso dare affidamento all'esame eseguito con enteroscopio ed eseguire controllo endoscopico tra un anno o nel dubbio eseguire altra egds?

Grazie e buona giornata