Ernia iatale

Salve dottori sono Katia ho 24 anni e vi scrivo per un problema che mi affligge da molto.. . Acidità di stomaco.. . Reflusso notturno e stomaco ballerino. Precisamente volevo chiedere se la mia iperattività bronchiale e le exstrasistoli ventricolari monomorfe benigne posso essere una consiguenza al mio disturbo allo stomaco e quindi confermare ciò che penso da tempo e cioè che soffro appunto di ernia jatale.. . So che devo effettuare una gastroscopia ma i sintomi mi spaventano.. . . Aritmie e asma.. . . C'è correlazione? Un saluto e grazie a chi mi darà un consulto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, potrebbe essere tutto correlato allo stomaco/ ernia iatale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per avermi risposta..... L''ernia iatale viene accertata solo l'con la gastroscopia? Cosa mi consiglia di eliminare dall' alimentazione e cosa invece mi consiglia di aggiungere ai miei pasti? La ringrazio nuovamente se vorrà rispondermi e le auguro buona domenica!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La diagnosi è endoscopica, ma non sempre è necessaria eseguirla. È sufficiente la clinica.

Ecco l'alimentazione consigliata:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente