Sarà reflusso?

Salve, a luglio ho iniziato ad avere problemi di tipo morsi allo stomaco e alla pancia, cosi il medico mi ha prescritto l omeoprazolo da 20mg. Da settembre però ho iniziato ad avere la voce rauca e un po' di bruciori di stomaco, ho fatto la visita dall'otorino dicendomi che sicuramente si trattava di reflusso stessa cosa dettami dal medico di famiglia che mi prescrive lansox da 30 la mattina e medireflux dopo pranzo e cena per un mese. Purtroppo la situazione non è cambiata anche provando a sostituire medireflux con gaviscon, continui ad avere bruciori, morsi e nausea! Ho fatto gli esami del sangue e sono tutti nella norma, solo una leggera anemia da qualche annetto, anche quelli per vedere se fossi celiaca sono negativi stessa cosa per esami feci di helicobacter, sangue occulto e calprotectina! Inoltre alcune volte mi succede di avere tachicardia e extrasistoli ma. non so se possano essere correlati a questi disturbi di stomaco. Ora ho prenotato una gastroscopia ma vorrei un vostro parere da cosa può dipendere questo malessere che non passa nonostante la cura? Sarà solo reflusso o può essere qualcos'altro? Grazie per l'attenzione! Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di reflusso e potrebbe non rispondere agli IPP. Come anche non si può escludere qualche intolleranza alimentare, considerando che i test non sono attendibili.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!
Quindi secondo lei cosa potrei/dovrei fare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve essere gestita correttamente da un gastroenterologo