La settimana scorsa mi sono fatto visitare

Gentilissimi dottori ringraziandovi anticipatamente per il sollievo che date a tutti, volevo esporvi un mio problema.
E’ da circa 2 mesi che soffro di mucorrea, con sensazione che non mi riesco a scaricare del tutto, il problema ha avuto inizio nei primi giorni di gennaio che avendo avuto una forte febbre ho un po’ abusato con gli antibiotici, che dopo circa una settimana, mi hanno provocato fitte allo stomaco, e una sera trovai sugli slip una considerevole quantità di muco, avendolo espulso assieme a dell’aria.
La settimana scorsa mi sono fatto visitare da un medico che effettua la colonscopia,consultandomi se era il caso di effettuarne una, ma lui dopo una visita e una serie di domande mementaneamente la esclusa dicendomi che:
L’intestino segue delle fasi di generazione, come la (pelle) perdendo per sfaldamento alcune parti più superficiali quindi molto probabilmente il mio intestino si trova in una fase di questo genere,
mi ha detto di non preoccuparmi, poiché non essendoci sangue, calo di peso, e altri sintomi intestinali a parte un po’ di stipsi posso stare tranquillo, magari se il problema persisterà per un mesetto di ritornarci e fare un esame di colonscopia.
La mia domanda è: posso stare tranquillo? Il medico è stato superficiale? Devo fare una dieta specifica?
Grazie per l’attenzione che ci prestate.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
da quanto scrive mi sembra che la sua situazione clinica sia stata inquadrata correttamente evitandole un esame strumentale al momento attuale non indicato e differendolo in tempi più opportuni se la sintomatologia non recede spontaneamente.
Non vi sono accorgimenti dietetici generali da seguire; se dovesse accorgersi personalmente di una relazione tra particolari cibi e manifestazioni sintomatiche, ovviamente sospenda l'alimento in questione.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Come al solito celeri chiari e rassicuranti.
Grazie