Dolore allo sterno che si irradia verso l'esterno

Buongiorno, stamattina mi è preso un dolore in mezzo al petto non fisso.. . partito dallo sterno e si irradiava verso l'esterno sarà durato un minuto, mi sono un po' spaventatata, il dolore per il reflusso è diverso. . . più fisso, . . . . però non avevo palpitazioni nè dolore al braccio nè sudori.. . è il caso di approfondire? Soffro di ernia iatale e esofagite da reflusso mi curo con Omeprazen 20 mg che alterno al 10mg. Ora sto bene ma mi sono spaventta. Grazie mille, non vorrei andare in Pronto soccorso per niente.. . . la paura poi amplifica sempre i sintomi.. . . . grazie ancora
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo disturbo ormai ci è noto...

Reflusso, spasmo o altro ma nulla di grave. La sua ansia prende purtroppo il sopravvento

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Cosentino, avevo proprio bisogno di essere tranquillizzata.....Quando il dolore è un po' diverso dal solito vado in paranoia ....ora so che quello che ho avuto oggi può essere un'altra sintomatologia del reflusso. L ringrazio e le auguro una buona domenica
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona domenica anche a lei