Ranitidina cancerogena??

Buonasera chiedo un'informazione su un articolo letto. Nel 2016 e nel 2017 per circa 2 mesi io e mia moglie sotto prescrizione dello specialista gastroenterologo abbiamo fatto ciclo di ranitidina per eliminare il problema del reflusso gastroesofageo. Ricordo che il farmaco aveva funzionato molto bene ma oggi leggo l articolo che il farmaco è stato ritirato perché cancerogeno. Molto ipocondriaco ho il terrore. È possibile per un trattamento così breve essere esposti al rischio? Grazie buonaserata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Stia sereno.
Si intende per terapie prolungate.
Comunque non è la ranitidina cancerogena ma un inquinante.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, quindi 4 mesi in 2 anni di terapia non rientra in terapie prolungate? Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No