Sangue nelle feci

Salve, ho 21 anni e premetto che soffro di reflusso gastroesofageo. È da un po' di tempo che quando vado in bagno sulla carta igenica trovo macchie di sangue vivo, sinceramente non ho dato tanto peso. Oggi però sono preoccupata perché oltre alla carta igenica anche l'acqua nella tazza era piena di sangue. Prima di defecare mi faceva male la pancia ma adesso sto bene. Inoltre in questi giorni ho avuto un dolore forte in basso alla gola come un groppo che opprimeva, il mio medico mi ha dato VIVINCIN 2 volte al giorno, ho assunto anche Gavisco 2 volte al gg e adesso sto meglio. Qualcuno gentilmente può aiutarmi? Sono preoccupata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sua sintomatologia merita una visita proctologica per definire la causa del sanguinamento (emorroidi, colite ulcerativa).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Vorrei chiederle l'ultima cosa. Mi può spiegare cos'è la colite ulcerativa? È una cosa grave?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un'infiammazione del retto-colon con erosioni ed ulcerazioni. Malattia cronica.
[#4]
dopo
Utente
Parlerò con il mio medico curante e provvederò a fare una visita. La ringrazio per la sua disponibilità e la saluto cordialmente.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni, mi aggiorni.