Sangue sulla carta igienica

Buonasera, vi prego aiutatemi sono molto preoccupato, allora poco fa sono andato in bagno e dopo aver evacuato ho notato sulla carta igienica del sangue però non ho avvertito del prurito anale, mentre da pochi giorni dopo aver evacuato non mi è sembrato di vedere del sangue ma avvertivo del prurito anale. Aiutatemi che cosa può essere?! ? ! Ho paura che sia un tumore al colon oppure all ano?! ? ! Domani mi farò
prescrivere delle analisi delle feci, ma ho paura aiuto?!

Saluti, ringrazio già per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Verosimilmente solo patologia emorroidaria o infiammazione del retto.
Tumore al colon a 19 anni è impensabile.
Invece delle analisi delle feci, si faccia visitare da un gastroenterologo.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta! Speriamo bene! Concludo dicendole che sulle analisi del sangue che ho effettuato poche settimane fa, sono risultate che i trigliceridi sono bassi ( valore 17) mentre tutti gli altri valori sono nella norma. Il mio medico di famiglia ha detto che svolgo un'alimentazione adeguata. Lei che cosa ne pensa? Saluti e buona serata e grazie per il suo prezioso tempo che ci impiega nel rispondere alle mie domande!