Seconda gastroscopia esito

Buongiorno, come accennavo nei precedenti consulti oggi ho eseguita la seco da gastroscopia perché i miei disturbi non migliorano. Allora neanche precedente gastro avevano trovato ernia jatale da scivolamento, importante gastrite e due ulcere prepiloriche. Ad oggi il medici mi dice che non c è nulla, nel senso che non ci sono ulcere, non c è nessuna ernia e l unica cosa è una gastrite cronica, non ha ritenute necessarie biopsie. Ho assunto omeprazolo da 20 al mattino fino a 20 giorni fa. Potrebbe aver influito? Non riesco a capire, il medico stamane mi dice che le ulcere probabilmente sono state causate dall attrezzo che usano per fare la visita, piccole lesione inrilevanti. È possibile secondo lei che anche l ernia non si sia vista? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ci siamo già sentiti dopo la prima gastroscopia, e non ero d'accordo per ripeterla. In effetti non ha risolto il problema dei suoi disturbi.

Deve essere correttamente inquadrata dal gastroenterologo ed escludere altre cause dei suoi disturbi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve,guardi io purtoppo faccio affidamento al medico di base ,ho prenotato privatamente l esame per l intolleranza al lattosio.Ho provato a seguire i suoi consigli per quanto riguarda l l'alimentazione e concordo con lei che c era qualche alimento che mi disturba.Ma non riesco a capire quale. La visita dal gastroenterologo non me la prescrive, non sempre posso svolgere tutto privatamente. Ho parlato anche ieri con il gastroenterologo dell ospedale dove ho effettuato l esame ,anche secondo lui non era il caso di ripeterla e neppure di fare la colon a breve.Certo è che devo trovare la causa dei miei problemi. Si è solo meravigliato di come mai prima ci fossero alcune problematiche e ora non più.Grazie