Morbo di chron

Buonasera, ho 31 anni e da 2 anni soffro di ascessi e fistole perianali, attualmente ho 2 setoni in sede perianali. Settimana scorsa ho effettuato la colonscopia, il g. e. mi ha detto di aver trovato un infiammazione e delle ulcerette, attualmente sono in attesa dell'esame istologico, sospetto Chron. Intanto mi ha consigliato vari esami, tra cui clisma del tenue tc che presenta: normale progressione della soluzione ipodensa sino al fondo cecale che appare in sede e normo-distensibile. Regolare disposizione, distensibilità, calibro e rilievo plicare delle anse di tenue ove si eccettui patologica impregnazione contrastografica della mucosa e lieve ispessimento di parete interessante l iltima ansa ileale. Peri centimetriche modulazioni linfonodali pericecali. Il referto depone per IBD.
Cosa significa? Può confermare il sospetto chron?? ?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente è malattia di Crohn.
Farei una entero-RMN, esame molto più preciso.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per l' attenzione e per la risposta celere.
Buona serata
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla.