Sono magra, ma ho la pancia

Salve dottori. Pur essendo magra, se vista di profilo ho la classica, antiestetica pancetta. Il grasso è localizzato nella parte bassa dell’addome, e proprio non riesco a liberarmene. Mi è anche difficile capire in quale misura si tratti di grasso in eccesso, perché per la maggior parte del tempo ho la pancia più o meno gonfia, ma sicuramente non si tratta soltanto di gonfiore addominale. La cosa strana è che per il resto sono magra, ho persino le costole un po’ sporgenti. Vorrei qualche consiglio specialmente riguardo all’alimentazione, perché purtroppo al momento praticare sport mi è difficile, ma qualsiasi consiglio andrà bene. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna capire con visita diretta quanto c'è di grasso e quanto di meteorismo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)