Reflussogastroesofageo

salve dottori, è da circa un mesetto che soffro di reflusso gastro esofageo, praticamente mi sta togliendo la vita essendo anche un soggetto molto ansioso. Per questo problema sono finito in PS 2 volte perche la notte mi si formava questo nodo/pesantore alla golache mi impediva di respirare! adesso dopo vari esami tranne la gastroscopia mi ha detto che e appunto reflusso! mi hanno prescritto questa cura peptazol 20 mg alla mattina prima di colazione, mezz'ora dopo i pasti sia pranzo che cena prendo il noremifa e alla notte prima dicoricarmi peptazol 20 mg! ecco la domanda che mi viene eche mi preme di piu, ho perso 2. 5kg e mezzo da quando soffro di questo sintomo! E NORMALE?? hopaura che ci sia altro.
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono da reflusso. Continui con la terapia e osservi le norme alimentari:


https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Utente
ma puo essere che abbia perso questi chili appunto per questo problema da reflusso?? ho eliminato un sacco di alimenti per paura di stare male!! un'altra cosa e normale che mi prenda anche la scapola sinistra??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si è così per il dimagrimento e il dolore
Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto