Credo di aver ingerito l'intera punta di una forchetta di plastica della lunghezza di circa 1.5 cm

Credo di aver ingerito l'intera punta di una forchetta di plastica della lunghezza di circa 1. 5 cm / 2 cm
Per adesso non avverto senzazioni particolari devo preoccuparmi?
E' il caso che mi rechi in pronto soccorso per una radiografia?
L'ho cercata ovunque ma non ho trovato il pezzo mancante, stavo mangiando del pollo quindi potrei averlo ingerito assieme alla carne.. . sono molto preoccupato al momento, speriamo bene.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo non può fare nulla per evidenziare il corpo estraneo in quanto radiotrasparente e in pronto soccorso perderebbe solo tempo...

Comunque mi sento di tranquillizzarla in quanto il corpo estraneo potrà essere eliminato spontaneamente (senza danni) e/o essere in parte eroso dalle secrezioni gastriche

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)