Dolore alla pancia e schiena

Buongiorno, scrivo per avere un parere, ho sofferto in passato di una brutta polmonite con conseguente infarto con "torsione di punta" ma, tutto risolto con zero danni cardiovascolari, anni dopo ho avuto brutti episodi di extrasistole abbastanza invalidanti perché molto frequenti, fatto numerosi controlli cardiologici ma ogni volta non risultavano alterazioni tranne un "forse" disturbo elettrico (?) ero ansioso, i riflessi accentuati, sudorazione aumentata, mani e piedi sudati e freddi.. Mi hanno dato inderal 40mg x2.. . (sospetto ipertiroidismo ma i valori nella norma) Ho fatto un periodo di tranquillità.. Successivamente, non più di 7 mesi fa finisco in PS con uno screzio pancreatico che si è manifestato con un "blocco" del respiro, dolore fortissimo al lato sinistro del corpo e sensazione di infarto.. . Fatto di tutto, ecg, rx torace, eco addome, eco al cuore a colori e con i suoni (scusate i termini ma non sono medico) analisi del sangue.. . Mai nulla di rilevante, adesso mi ritrovo da giorni con un dolore nuovamente nella parte sinistra del corpo, sotto le costole.. . E una sensazione strana al cuore soprattutto quando respiro (presumo extrasistole) non fumo più da circa un anno e non bevo alcolici da anni.. . Sono un cuoco e quindi sempre di corsa, stress tanto.. Assumo inderal al mattino e tapentadolo per un dolore alla spalla sinistra dovuto a lesioni causate in anni di sport, diazepam al bisogno la sera.. . Ora, mi hanno sempre "rimbalzato" per i problemi allo stomaco in Ps.. . Liquidando il tutto come gastroenterite, stress, colon ecc.. Ora mi ritrovo nuovamente questo dolore (e si irradia alla schiena) che involontariamente mi porta a stress che presumo vada a caricare maggiormente il tutto.. Onestamente non so più cosa fare
Pronto soccorso nuovamente? Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente sindrome gastro-cardiaca.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Credo poco alla torsione di punta....
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia