Esito istologico colonscopia

Stim. mi Dott. Mi rivolgo ancora una volta a Voi per avere un parere sull'esito del'istologico effettuato dopo una colonscopia con polipectomia:
Sono affetta da poliposi al colon e regolamente effettuo la colonscopia per il controllo dei polipi. L'esito dell'istologico è il seguente:

Descrizione macroscopica:
Cieco: un frammento di 0, 2 cm (A)
Ascendente: un lembo di 1, 3 cm (B)
Ascendente: un frammento di 0. 5 cm (C)

Diagnosi istopatologica:
A) Mucosa del grosso intestino con flogosi cronica
B, C Adenomi tubulari con displasia di basso grado
Ora, per cortesia Domando se è il caso di andare da un gastroenterologo dal momento che è la prima volta che mi si riscontra una flogosi
e se è una cosa da curare. Ringrazio e cortesemente saluto. Lucetta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No,solo controlli periodici.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
Es. Dott. vorrei capire: per controlli periodici intende la colonscopia che effettuo a scadenze programmate dato la poliposi, oppure altri esami del caso. Grazie ancora e cordialmente saluto. Lucetta
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si