Domanda su ecografia

Buonasera,

oggi ho svolto un'ecografia addome completo, della quale attendo il referto. L'ecografista mi ha comunque detto che tutto appare nella norma, niente di particolare.
Solo una cosa mi ha lasciato perplesso. Mi ha chiesto "lei è a digiuno"?, io gli ho risposto di si, perché non mangiavo dalla sera precedente, e lui mi ha detto "strano, la cistifellea è tesa. Non vedo calcoli e le pareti sono sottili ma è tesa".

La cosa mi ha spaventato e mi sono messo a fare ricerche su internet, mi è uscito fuori una cosa detta segno di courvoisier - terrier e mi sono terrorizzato, anche se non ho capito bene se esista una relazione con la situazione dlella mia cistifellea.

Vorrei sapere da voi a cosa può essere dovuta la tensione della cistifellea nonostante il digiuno?

grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Smetta di leggere notizie sul web che poi non sa interpretare.
Aspettiamo il referto: per esperienza e per convinzione non ragiono mai su referti "a voce" spesso smentiti dal referto scritto!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
salve dottore,

lo so che devo aspettare, ma manca ancora un giorno al referto e sono spaventato, ora anche di più dopo la sua risposta.

che altra spiegazione ci può essere per una cistifellea contratta a stomaco vuoto?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
prima ha detto che era tesa ora che è contratta......
[#4]
dopo
Utente
lui mi ha detto che sembrava come che la cistifellea stesse "lavorando" per la digestione, sebbene fossi a digiuno.

Cosa può voler dire?
Non le nego di essere molto spaventato.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
spaventato per cosa?
aspetti il referto scritto, mi dia ascolto!
verba volant, scripta manent!
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la sua cordialità.

Spaventato che sia il segno di courvoisier - terrier
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non sa nemmeno di cosa sta parlando.....