Dolori allo stomaco da quando ho partorito

Salve,
Da quando ho partorito, ossia dal 24 aprile, esattamente dal giorno dopo il parto ho iniziato a soffrire di forti attacchi di dolore allo stomaco che si irradiano alla schiena.. . Il dolore è proprio nella parte alta dello stomaco e mi corrisponde sulla schiena all'altezza delle scapole. Si scatena dopo i pasti. Provo sollievo a seguito di eruttazioni e quando sento lo stomaco che borbotta e digerisce.. Il parto è stato naturale, ma non credo centri molto. In questi giorni eseguirò il breath test per escludere helicobacter.. . Se negativo casomai farò una gastroscopia.. . Ho pensato, date le modalità con cui questo fastidio è iniziato, ad una gastrite acuta dovuta allo stress, che ancora mi porto dietro (sono stati mesi duri). . . Può essere compatibile con i sintomi che presento?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di reflusso gastro esofageo, frequente durante la gravidanza, da trattare con terapia specifica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma non ho risalite di cibo ed il dolore è iniziato dopo aver partorito e non durante la gravidanza...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non vi è sempre risalita di cibo (rigurgito) e dopo la gravidanza ha accusato le complicanze del reflusso (infiammazione, erosioni, ecc)