Sospensione farmaci prima di gastroscopia

Buonasera dottori
Vi espongo brevemente la mia situazione
Il 12 novembre dovrei effettuare gastroscopia per controllo soffro di ulcera gastroduodenale anni fa negativo per HP ma dovuto ai fans
Attualmente assumo lucen 40 per riacutizzazione ulcera
E Deursil per calcolo di 2mm visto durante eco addominale.

Deursil lo dovrò assumere per 3 mesi e poi rivalutare la situazione.
La mia domanda è siccome dovrei sospendere il lucen in previsione della gastroscopia
Il deursil potrebbe darmi problemi a livello gastrico? Come ho letto nel bugiardino?
Posso invece continuare entrambi senza sospensione?
Il medico dice di sospendere il lucen intorno al 25 di questo mese ma ho timore che il deursil possa darmi problemi a livello gastrico.
Grazie a chi vorrà darmi consigli.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può continuare il deursil senza protezione gastrica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio dottore !!