Ernia iatale.esofagite.gastropatia eritematosa antrale

Esofago: normale per calibri, decorso, rapportied aspettodella mucosa. Giunzione squamocolonnarecoincidente con la giunzione esofagogastrica che appare risalita rispettoso lato diaframmatica per circa un cm.. Linea Z a 38 cm dall'AD, di aspetto irregolare per presenza di erosione lineare<5 mm.
Stomaco: normoconformato e normocinetico. Lagoacquoso chiaro. La mucosa del fondo e del corpo appare di aspetto normale All'inversione cardiaca incontinente. Nulla all'Angelus.
La mucosa antrale appare eritematosa. Piloro tonico.
Duodeno: bulbo e seconda porzione duodenale di aspetto regolare.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quesito ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)