Come risolvere diarrea cronica, nausea e dolori addominali?

Buongiorno spettabili professori, vorrei cortesemente un parere medico sul quadro clinico del mio compagno. Ha subito vari interventi quali: peritonite quindi esportazione Dell appendicite, aderenze intestinali con esportazione di un tratto intestino, coleciestomia e pancreatite acuta. Intolleranza a lattosio seguita e inoltre possiede l HBH (anemia talassemia seguita ogni sei mesi). Dopo 2anni circa dagli interventi inizia stare sempre peggio con dolori addominali sempre più diffusi, meteorismo, nausea continua e con evacuazioni di diarrea anche 4volte al giorno. Sono passati anni e nonostante tante cure e visite da vari medici non si riesce a venire a capo per riuscire ad attenuare questi sintomi. Nonostante tutti i sintomi di una patologia gastroenterologa nessuno riesce a Trovare una soluzione. Test celiachia negativo e mancanza di vitamina d seguita con l assunzione di di base per sei mesi. Secondo alcuni è colon irritabile ma nonostante la cura mirata e anche un supporto psicologico con la psichiatra e la cura non ci sono risultati. Mi potreste dare cortesemente un vostro parere? ve ne saremo veramente grati perché questa condizione limita tantissimo la vita quotidiana, persino seguire un lavoro. Vi ringrazio distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Faccia fare un breath test al lattulosio nel sospetto di SIBO.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,seguiremo il suo consiglio grazie. Distinti saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
bene, mi aggiorni se le fa piacere!
[#4]
dopo
Utente
Lo farò senz'altro grazie mille ancora