Celiachia ?

Di seguito esiti esami svolti:
Anticorpi anti-transglutaminasi riflessa (IgA o IgG)
Metodo: Turbidimetria
IgA Totali * 542 mg/dL (60 - 480)
Anti Transglutaminasi IgA 2. 70 UA/mL Negativo: < 10. 00
Positivo: => 10. 00
Non sono stati rilevati valori EMA perché secondo il laboratorio non era necessario.
Ho sofferto per qualche settimana di coliti post pranzo. Ora da circa 3 settimane, dopo aver iniziato la cura con Valpinax e Colilen, la situazione è molto migliorata. Chiedevo se devo proseguire con gli esami per sospetta celiachia (gastro + biopsia) o no? Da cosa può essere dovuto il valore Iga Totali sballato?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha segni di celiachia e il valore dell IgA non è patologico. Poichè la sintomatologia è rientrata non farei ulteriori accertamenti

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)