Esito gastroscopia

Salve.
Ho effettuato una gastroscopia da cui è emersa una severa gastrite oltre ad un'ernia iatale da scivolamento.
È stata eseguita la biopsia per sospetto Barrett.
Il referto istologico dice: mucosa esofago-gastrica composta da mucosa cardiale-fundica con acantosi, edema moderata flogosi subacuta.
Negativa per metaplasia intestinale e displasia.
Vorrei sapere cosa sognifica tutto questo.
Sono in terapia con pantoprazolo 40 mg e motilium ai pasti.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Significa che non c'è Barrett

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
L'edema e la flogosi significa che c'è un'infiammazione?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, ma nulla di rilevante.