Dolori addominali e schiena

Buonasera ho problemi da circa 8 mesi tutto è iniziato mentre lavoravo di notte facendo solo esclusivamente lavoro notturno sensazione di bruciore vicino l ombelico e sentivo molta aria sensazione di fastidio anche per quanto riguarda la schiena.
Quindi schiena e addome.
Ho eseguito ecografia addome completo riscontrato solo fegato grasso quindi successivamente eseguiti tutti gli esami del sangue per ben 3 volte a distanza di qualche mese per vedere se il fegato funzionasse bene e dai risultati il fegato funziona correttamente ma non è questo il punto avendo anche per un periodo problemi ad andare di corpo e non andavo bene diarrea e scariche ho eseguito un esame delle feci per vedere se c era sangue sempre consigliato dal medico e non c era niente tutto pulito.
La mia domanda è io ancora ho una sensazione di non sentirmi bene o fastidì addome e schiena
Guardando le feci ho impressione che ci siano dei filamenti bianchi
È il caso di fare delle prove allergiche essendo che io da piccolo ho avuto intolleranza al lattosio?
Cosa devo fare per risolvere questa sensazione di malessere? Perche comunque è una sensazione è fastidio che è davvero fastidiosa! Vorrei sottolineare che in questo momento vado di corpo regolare ma ho tanta aria e ho sempre questi fastidì di schiena e fastidio addominali ho anche una scoliosi da piccolo non so se può centrare.
Aspetto una risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale e può essere da colon irritabile o da qualche intolleranza alimentare, tipo lattosio (e non allergie).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott.
A breve farò anche l’esame per l’intolleranza al lattosio.
Nel caso non fossi intollerante al lattosio come devo procedere secondo lei?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
Dott. Buonasera fatto gli esami di tutti gli alimenti compreso per L intolleranza al lattosio.
Risulto intollerante solo al lattosio ma l’allergologo mi ha detto che molto probabilmente è un problema di fegato grasso tutti i sintomi e disturbi che ho.
Lei cosa ne pensa?
E sopratutto quali sono i prossimi step che devo fare visto che ormai fino ad ora ho già fatto parecchie cose?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'entra il fegato, ma elimini completamente il lattosio
[#6]
dopo
Utente
Dott. buonasera sono 3/4 mesi che ho eliminato tutto ciò che ha il lattosio infatti ho avuto dei miglioramenti non ho più diarrea e scariche ma accuso ancora dolore schiena e addominale.
Il medico curante mi ha detto che è il colon infiammato
Dopo una cura con fermenti dopo un periodo ritorna il fastidio
Cosa mi consiglia di fare per risolvere questa situazione?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ho qualche dubbio che il mal di schiena sia legato al colon.....
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. devo preoccuparmi?
Come mi devo comportare al riguardo?
Questo dolore/fastidio a volte mi prende fino sul petto.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74