Polipi gastrici

Ho 64 anni e l'anno scorso dopo una gastroscopia per disturbi da reflusso esofageo ho fatto una gastroscopia dalla quale sono risultati polipi gastrici. Da biopsia risultano benigni. Devo preoccuparmi e rifare annualmente la gastroscopia? E' altrettanto valida la gastroscopia nasale?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, ripetere ad un anno la gastroscopia non ha senso a meno che non vi erano dubbi.
la gastroscopia transnasale è altrettanto valida ed affidabile.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la cortese e sollecita risposta. Dubbi non ve ne erano per quanto riguarda i polipi analizzati che però erano multipli e sessili e penso ne siano stati analizzati due.
Se posso comunque stare tranquilla ed evitare un'altra gastroscopia ne sono felice.
La ringrazio in anticipo se vorrà avvalorare questa tesi.
Cordai saluti.