Nausea e inappetenza

Buongiorno dottori da qualche giorno mi è comparso un leggero sintomo di nausea e mi è diminuito l'appetito. Mangio ma non con la stessa voglia di prima.
Premetto che ho iniziato a lavorare dopo mesi in cui ero ferma e ho ripreso a fumare dopo un anno in cui non toccavo sigarette. Dal 2016 soffro leggermente di colon irritabile con pancia gonfia ma ho sempre mangiato. Premetto che non ho perso peso però essendo molto ansiosa mi sto un po' preoccupando in quanto non mi era mai successo di avere poco appetito chiedo a voi un consulto. Se potrebbe essere legato al fumo o al colon irritabile o anche perché accuso problemi ai denti in questo periodo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, fumo, colon irritabile, ansia.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi non potrebbe essere la spia di qualche brutto male? Sa dottore come sono ansiosa.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il problema è sempre quello: pensare al brutto male.......
[#4]
dopo
Utente
E ma è normale dottore che viene da pensarci. Io penso sempre che possa essere qualcosa di grave. Ora ho iniziato a lavorare spero mi aiuti