Intolleranza lattosio

Buongiorno ieri ho effettuato il breath test e sono risultata intollerate avrei bisogno di alcuni chiarimenti. Nel referto che mi hanno consegnato non ci sono tutti i valori dei soffi ma solo l'ultimo quindi il più alto che è di 134 e la dicitura alterato assorbimento intestinale del lattosio di grado severo. Ora mi chiedo è normale che non ci siano tutti i valori? un gastroenterologo o un nutrizionista dove mi è stato consigliato di rivolgermi capirà con solo un valore? e ancora esistono veramente dei gradi di intollenza perché leggendo su internet qualcuno dice che non esistono gradi.. Ora il passo successivo secondo voi deve essere il gastroenterologo o il nutrizionista?? ? chiedo scusa per le mille domande e vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
I valori devono essere riportati tutti.
Esistono tre gradi di intolleranza: lieve, medio, grave.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma come mai allora mi è stato riportato solo l'ultimo mi consiglia di chiamare il reparto ospedaliero e chiedere informazioni?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ovvio.
Io quando referto i BT al lattosio metto tutti i valori con il grafico.