Vomito indotto e saliva con sangue

Buongiorno ieri per festeggiare il mio compleanno stupidamente ho bevuto un bicchiere di troppo. Sono tornata a casa nauseata e con i soliti sintomi di una sbronza allora ho deciso (anche questo in maniera stupida) di auto indurmi il vomito. Dopo aver vomitato due volte ho notato alla fine della seconda volta del sangue nella saliva che ho sputato (ma non commisto al vomito). Ho sputato altre 3/4 volte poi il sangue è scomparso, oggi non c’è traccia ne nella saliva ne nelle feci. Era sangue rosso vivo come quello di una ferita. Devo allarmarmi? Non ho mai avuto sintomi del genere.
Grazie e mi scuso per il racconto poco carino
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può capitare in corso di vomito autoprovocato di vedere tracce di sangue.
Nulla di strano, come ha visto si è arrestato.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia