Vomito dopo sport

Buongiorno,

da circa 3 settimane ho iniziato un nuovo sport: aerial hoop. la prima lezione tutto ok, la seconda lezione ho mangiato una minestra circa un'ora e mezza prima dell'allenamento che non sono riuscita a portare a termine causa forte indigestione con vomito. Per Il terzo allenamento decido quindi di non mangiare (ho mangiato dei crackers e del torrone tra le 3-4ore prima dell'allenamento), ma ho iniziato ad accusare sintomi di nausea e reflusso mentre facevo le posizioni capovolte e una volta terminato l'allenamento ho dovuto vomitare (molto poco comunque rispetto alla prima volta.
I sintomi erano gli stessi: forte nausea, senso di acidità, sudorazione fredda e una sensazione di forte calore al ventre.
a cosa può essere dovuto e quali rimedi potrei porvi?

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Più che rimedi bisogna capire se ha un'ernia iatale che le provoca il disturbo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. Che esami è necessario fare per verificare questa patologia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gastroscopia o Rx digerente