Morbo di crohn senza diarrea

Salve dottori, mi pongo un quesito.
Sono stato diagnosticato con morbo di crohn dopo colonscopia.
I miei sintomi tuttavia non sono mai stati diarrea ma solo dolori addominali e meteorismo (anche un po' di sangue nelle feci ma era dovuto a una ragade).
Dalla biopsia, hanno trovato il crohn solo nella parte finale dell'intestino.
Attualmente sto prendendo adalimumab e sto un po' meglio.
Tuttavia volevo sapere se è possibile l'esistenza di un crohn senza diarrea.
Sinceramente io non sento di avere questa malattia, però questo sta ai medici deciderlo.
Grazie per la vostra disponibilità, il 23 comunque farò una visità a un primario gastroenterologo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Ci può essere Crohn anche con la stipsi.
Esistono forme stimolanti con cui non si ha diarrea.
Poi se le hanno fatto diagnosi e, addirittura, prescritto terapia biologica, significa che la malattia c'è.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,comunque ieri ho assunto una compressa di ferro e la cacca oggi era quasi tutta nera...è normale?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Normalissimo.