Diarrea da 3 giorni in seguito a indigestione

Buonasera, lunedì notte ho avuto una brutta indigestione che mi ha portato vomito e diarrea, il vomito si è fermato stesso la mattina di martedì, la diarrea persiste ancora e fino ad adesso oggi avrò avuto 6 scariche, in quella di poco fa ho trovato le lenticchie che ho mangiato a pranzo. È normale che persista ancora la diarrea?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dipende da ciò che ha mangiato.
Mangiare lenticchie dopo una indigestione non è una mossa molto smart.
Il fatto di trovare lenticchie riconoscibili nelle feci è segno di masticazione frettolosa (altra cosa poco furba)!
Segua dieta in bianco e assuma fermenti lattici.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia