Cosa devo fare contro il colon ingrossato?

Buonasera oggi ho fatto un ecografia addome completo hanno trovato il colon ingrossato e mi ha detto che ho colite cronica
Vorrei porre una domanda io ho subito un intervento per l'asportazione della colecisti se non avessi fatto l'intervento cosa rischiavo?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Colon ingrossato....

Colite .....

Tutti termini generici e senza significato

Conta invece la sua sintomatologia che non ha riportato

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)