Bere birra tutti i giorni in quantità moderata porta cirrosi

Ciao Sono un ragazzo di 26 anni. Volevo chiedere se e possibile recarsi una cirrosi epatica. Visto che consumo circa 3 litri di birra la settimana fisso. Circa 6 mesi fa o fatto degli esami e avevo le ggt a 160. Cosa ne pensate? E possibile che io abbia una cirrosi? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe non avere ancora la cirrosi, ma il consiglio è di lasciare l'alcool

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)