Di cosa potrebbe trattarsi?

Da un po di tempo ho un dolore lieve alla parte epigastrica ma piu che dolore è un senso di fastidio ed ho difficolta a digerire e ho dei dolori dietro lo sterno e dietro il petto.. . . in una solo occasione ho vomitato durante la notte alle 2.. . io bevo molta coca cola dall età di 3 anni ed ora ne ho 30 in piu fumo e bevo molto caffè
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di reflusso da alimentazione incongrua

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore farò una gastroscopia al piu presto
[#3]
dopo
Utente
un altro sintomo è che come stimolo la parte dolente mi provoca aerofagia
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok, mi aggiorni dopo la gastroscopia
[#5]
dopo
Utente
carissimo dottore tra una settimana ho la gastroscopia nel frattempo ho fatto gli esami del sangue....vorrei farle una domanda ma la VES rileva infezioni e forme tumorali nell organismo giusto? Mi ha detto l infermiera del SER.T che se c è un infezione o qualsiasi forma di tumore che non va nell organismo in qualsiasi organo dalla VES risulta è esatto? La mia VES è risultata : 7
[#6]
dopo
Utente
inoltre i Lynfhociti % sono di 48.7 rispetto alla tabella (20-45)
[#7]
dopo
Utente
I valori che mi preoccupano sono Fostasi alcalina : 40 Colesterolo LDL : 137 Lynfhociti % 48.7 e Anti - HBs 86.6
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo seguire un'alimentazione congrua
[#9]
dopo
Utente
grazie mille dottore è quello che mi ha detto anche un medico delle mie zone
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto.
[#11]
dopo
Utente
Carissimo dottore è come aveva detto lei reflusso gastrico da alimentazione incongrua...inizio a sentirmi meglio perche da due settimane ho fatto una cura con una compressa di Lucen da 40mg al giorno ed ho migliorato l alimentazio togliendo bibite gassate cioccolato cipolla e cibi piccanti...anche i dolori alla bocca dello stomaco e retrosternali stanno passando....e sto prendendo anche la soluzione schoum perchè il medico di qui ha detto che alle volte questi fastidio alla bocca dello stomaco interessano anche la bile...grazie ancora cordiali saluti
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto. Auguroni.
[#13]
dopo
Utente
grazie mille...alla prima visita il medico mi ha anche chiesto se avevo perso peso ma li ho subito detto che in realtà sono aumentato di peso di ben 3 kili e lui ha notato anche una postura scorretta perchè lavoro al pc e mi ha detto che dimagrire e fare ginnastica correttiva mi gioverebbe perchè patologie tipo il reflusso o l ernia iatale molte volte peggiorano con l'obesità vita sedentaria e postura scorretta [io ho una piccola cifosi dorsale]....grazie per gli auguri e le auguro una buona domenica !
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74