Referto gastroscopia

Salve, causa continua disfagia e sintomi di bolo alimentare il mio
Medico mi ha prescritto una gastroscopia, ho 40 questo è l esito: esofago regolare per calibro e decorso con mucosa con iniziale aspetto tracheizzato (biopsie multiple b per escludere esofagite eosinofila). giunzione esofago gastrica posta a circa 42cm dall AD, regolare. cardias in sede e continente. stomaco normoconformato con pareti normoespansibili, lago gastrico mucoso. mucosa del corpo e fondo, osservata anche in retroversione, regolare. mucosa antro angolare esente da lesioni attive (biopsie a) piloro pervio. bulbo e dii regolari. diagnosi mucosa esofagea in corso di valutazione istologica.. terapia per 4 settimane peptazol 20mg 1 cp la mattina prima di colazione.. . . vi chiedo se devo preoccuparmi perché quelle biopsie mi fanno stare in ansia e pensare al cancro.. il
Medico mi ha detto che non ho nulla e che le ha fatte per vedere eventuali allergie o batteri.. . grazie per la vostra attenzione.. attendo risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente cancro, ma dovrebbe trattarsi di un'esofagite di tipo eosinofilo che può essere alla base della sua disfagia.

Ecco un mio articolo inserito sul sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1591-esofagite-eosinofila.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie gentilissimo per la risposta...
se ci fosse stato qualcosa che poteva far sospettare il cancro ,il medico che ha effettuato la gastro se ne sarebbe accorto subito vero?
mi ha detto che potrebbe essere quello che ha detto lei dovuto a qualche allergia,oppure batterio..

eventuali allergie o helycobacter si capisce gia'dal risultato della biopsia?
grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente tumore, il medico si sarebbe accorto

Dalle biopsie gastriche si potrà evidenziare eventuale infezione da Helicobacter