Gastrite cronica e nausea

Buongiorno il mio problema e questo premettendo che tramite gastroscopia mi e stata diagnosticata una gastrite cronica lieve nn attiva o solo il problema di avere nausea solo durante i pasti niente bruciori di stomaco ho fatto analisi del sangue colonoscopia ecografia parte superiore completa cistoscopia tutto e nella norma diciamo che ho una digestione lenta quindi penso che la gastrite provochi il problema e soffro anche di reflusso gastroesofageo vorrei sapere cosa fare per la nausea durante i pasti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è la gastrite la causa ei suoi disturbi ma un possibile rallentato svuotamento gastrico. Quali farmaci ha utilizzato ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il medico mi ha prescritto peridon pero visto che di corpo andavo ho smesso di prenderli subito mi consiglia di riprenderlo?
[#3]
dopo
Utente
Per la gastrite mi ha prescritto peptirex poi peridon per lo svuotamento pero visto che di corpo andavo ho smesso subito di prenderlo e mi sa che ho sbagliato
[#4]
dopo
Utente
Dottore una domanda ma per questo problema di svuotamento gastricp dovro fare una cura a vita o periodica?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché a vita ? Possono essere disturbi transitori
[#6]
dopo
Utente
No le facevo questa domanda perche mi crea problemi anche ad avere appetito questa cosa perche avendo sempre lo stomaco che nn si svuota bene cmq dottore peridon ogni quanto lo devo prendere?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
15 minuti prima dei pasti principali
[#8]
dopo
Utente
Dottore una domanda visto che io ho fatto tutte le analisi possibili ed e tutto ok perche ho problemi ad avvertire appetito e questo problema di svuotamento gastrico ho la gastrite che mi crea questo disagio?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, è così
[#10]
dopo
Utente
Quindi anche la gastrite crea questi disagi quindi lei cosa mi consiglia di mangiare anche con poco appetito
[#11]
dopo
Utente
Dottore una domanda ho letto che la camomilla per lo stomaco dopo i pasti fa bene ogni quando posso prenderla?
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La può prendere di continuo.
[#13]
dopo
Utente
Dottore una domanda ma per fare sparire i sintomi di una gastrite cronica lieve ci vuole pazienza e tempo?
[#14]
dopo
Utente
Dottore la volevo informare che ora ha mangiare nn sento piu la nausea e diciamo che dopo mangiato nn mi sento nemmeno pesante ogni tanto sento l'appetito ma poco mi tornera di risentire l'appetito come prima?
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, tutto tornerà nella norma.
[#16]
dopo
Utente
Dottore le scrivo per farle una domanda io come le ho scritto in precedenza ho una gastrite con inappetenza ho fatto colonoscopia cistoscopia gastroscopia ecografia addominale tutto ok pero visita dal gastroenterolo dice che nn ho nulla che l'innapetenza e psicosomatica pero l'altro giorno quando sono andato ha fare gli analisi una dottoressa che mi stava prelevando il sangue mi dice che se una neoplassia e piccola con un ecografia addome si puo anche nn vedere sono andato un ansia totale da quel giorno il mio medico dice che sto bene secondo lei ho fatto tutti i controlli possibili ho posso fare ancora qualcosa per stare piu tranquillo cmq il gastroenterologo mi ha consigliato uno specialista per l'ansia
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scuso del ritardo nel rispondere

Tutto nella norma ?
[#18]
dopo
Utente
Tutti i controlli che ho fatto sono andati bene nell ecografia addome completa era tutto ok
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74