Integratori per chi assume inibitori della pompa protonica

Buongiorno, tempo fa qunado accompagnai mio marito dal gastroenterologo, gli chiesi se il fatto che da anni assumevo Omeprazen 20 mg mi potesse portare alla lunga a problemi seri, lui mi disse che effettivamente ci poteva essere un male assorbimento di vitamine in particolare la B12, mi disse che mi avrebbe scritto il nome di un medicinale da utilizzare, ma poi, tra una cosa e l'altra non lo fece. Cosa posso assumere? Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è detto che ne abbia necessità. Solo in caso di accertata carenza vanno presi gli integratori.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr, Cosentino, il gastroenterologo di mio marito lo dava per scontato...., farò il controllo, inutile prendere integratori se non servono. Grazie ancora e buona serata!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto, buona serata