Reflusso e flatulenza

Buongiorno, sono una persona che soffre di epilessia farmacoresistente per cui assumo quotidianamente 3 antiepilettici. Purtroppo come effetto collaterale mi danno problemi di reflusso gastrofageo. Da un po' di tempo ho notato che si è aggiunto inconveniente di aria-flatulenza a qualsiasi ora del giorno. Può essere un sintomo correlato al reflusso o conseguenza di ciò o no? grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
No.
Sono.due cose distinte.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia